giovedì 6 dicembre 2018

ZOO KEEPER




LOCANDINA:




















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Taito Corporation

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: Zoo Keeper è un superbo, veloce gioco da sala in cui il giocatore prenderà il controllo di Zeke il guardiano dello zoo. Molti degli animali dello zoo di Zeke sono scappati ed hanno catturato la fidanzata di Zeke, Zelda. Zeke dovrà ricatturare più animali possibili e salvare la sua bella dalle loro grinfie.

Zoo Keeper presenta 2 ambientazioni di gioco che si alterneranno, ciascun livello avrà la sua missione da compiere; inoltre, ci sarà un "livello bonus" finale. I tre livelli si presenteranno nel seguente modo:

Nel primo campo di gioco, muoveremo Zeke per costruire un muro attorno ad un recinto per animali, cercando di ricostruirlo mentre gli animali saranno impegnati a distruggerlo.
Gli animali liberi dovranno essere scavalcati, o si perderà una vita. Il timer del livello sarà rappresentato da una miccia accesa e lungo la miccia in questione, si troveranno svariati oggetti bonus, quali birre o una rete per catturare gli animali fuggiti.
Quando la miccia raggiungerà uno degli oggetti, questo comparirà  sullo schermo e potrà essere raccolto. Quando il timer raggiungerà la parola "End", il livello sarà completato e si passerà a quello successivo. Gli oggetti bonus che compariranno di tanto in tanto includeranno boccali di birra, ghiaccioli, mazze da baseball, angurie ecc.

Se Zeke riuscirà a raccogliere una rete, sarà  in grado di catturare gli animali e rimetterli dentro allo zoo.
La rete in seguito scomparirà e gli animali catturati cercheranno di scappare dallo Zoo rompendo il muro. Zeke continuerà  a costruire il muro attorno allo zoo finché non scadrà il tempo. Alla fine del livello, verranno assegnati punti sulla base di quanti animali saranno all'interno del muro. Gli animali di questo livello saranno serpenti, cammelli alci, rinoceronti, elefanti ed un leone.

Nel secondo, più difficile campo di gioco, Zelda sarà legata ad una palma e Zeke dovrà salvarla saltando verso l'alto di piattaforma in piattaforma evitando le noci di cocco lanciate da una scimmia dispettosa.
Su ciascuna piattaforma ci saranno diversi cibi e bevande che Zeke potrà prendere per ottenere punti extra.
A volte, su una delle piattaforme ci sarà addirittura un "Free Game" che darà  un credito gratuito. mentre Zelda sarà legata, continua a dire "Save me!", e se Zeke verrà colpito esclamerà "Oh No!".
Se Zeke riuscirà ad arrivare in cima e salvarla, dirà "My Hero!" e gli verrà  dato un bonus di 5000 punti.

Il primo ed il secondo livello si alterneranno finché il giocatore non arriverà al terzo e finale "schermo bonus".
Qui, Zeke dovrà saltare sopra mandrie di animali in carica che usciranno dalle gabbie alla fine di una scala mobile. Zeke dovrà raggiungere la scala mobile dietro la gabbia degli animali ed arrivare al livello successivo, dove una seconda scala mobile, carica di ancor più animali, lo attenderà. Zeke dovrà raggiungere la cima della seconda scala mobile per salvare Zelda intrappolata.

Quando Zeke avrà salvato la sua Zelda nello schermo finale, il gioco ricomincerà ad un livello di difficoltà  maggiore.

ZOO KEEPER

Nessun commento:

Posta un commento