mercoledì 5 dicembre 2018

UFO ROBO DANGAR










LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Nichibutsu

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: In questo sparatutto a scorrimento verticale il giocatore controlla una nave spaziale e deve distruggere le navi nemiche raccogliendo lungo il suo cammino parti aggiuntive dell'astronave che si combineranno per formare un robot.
Se si riesce a mantenere il robot tutto intero abbastanza a lungo (un'operazione difficile considerato il numero di nemici da affrontare) si otterranno armi per il robot e si potrà anche trasformarlo in svariate piccole astronavi devastanti.

La scena iniziale mostra tre navicelle che decollano, si uniscono a formare il Dangar, l’eroe robot di questo gioco. Iniziate sparando coppie di pugni a razzo, ma potete raccogliere diversi potenziamenti alcuni dei quali vi faranno sembrare lo Spacer del Grendizer (meglio conosciuto come Goldrake).

Quando il Dangar viene colpito,si riduce ad una delle tre navicelle che lo costituivano. Cercate di tenere duro, perché i potenziamenti successivi saranno proprio le navicelle che mancano per ricostituire il Dangar.

Ogni tanto, sul terreno, si aprono dei varchi dimensionali che vi condurranno verso nuove battaglie.

Nota: il nome richiama quello di Goldrake (Ufo Robot), che però c’entra relativamente, in quanto sembra piuttosto riconducibile al robot Danguard.

UFO ROBO DANGAR

Nessun commento:

Posta un commento