martedì 11 dicembre 2018

PENGUIN BROTHERS





LOCANDINA:
















ANNO: 2000

SOFTWARE HOUSE: Subsino Co., Ltd.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: Un gioco a piattafome diviso in schermi, nel quale 1 o 2 giocatori (in collaborazione oppure un competizione) controlleranno un pinguino pacioccoso, che dovrà combattere contro i nemici egualmente pacioccosi.
L'idea è quella di distruggere tutti i nemici su schermo. Fatto questo comparirà una chiave circolare che il giocatore dovrà raccogliere. A questo punto egli sarà teletrasportato in un altro schermo che rappresenta la seconda parte del livello.
Questo schermo avrà un porta argentata. Il giocatore dovrà portare la chiave alla porta, evitando o distruggendo i nemici su schermo, per completare il livello.

Con un sistema di gioco frutto di un vago incrocio fra "Bubble Bobble" di Taito e "Bomber Man" di Irem, il pinguino di ogni giocatore sarà armato di bombe da utilizzare per distruggere i nemici, come suostacoli, ad esempio muri, barili, ecc. Questi ultimi spesso riveleranno bonus nascosti che potranno essere raccolti.
I giocatori dovranno fare attenzione a non far saltare in aria loro stessi quando le bombe esploderanno.

Ogni livello contiene una o più piattaforme "rotanti" che consentono di spostarsi tra piattaforme superiori ed inferiori. I giocatori ed i nemici potranno fermarsi sulla parte inferiore di una piattaforma e ruotarla di 180 gradi per raggiungere la piattaforma sopra di essi. Facendo il contrario si potrà raggiungere una piattaforma inferiore.

PENGUIN BROTHERS

Nessun commento:

Posta un commento