mercoledì 12 dicembre 2018

JACK THE GIANTKILLER





LOCANDINA:
















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Cinematronics Incorporated

GENERE: Arrampicata

DESCRIZIONE: La meccanica di gioco è molto simile a "Donkey Kong", eccetto per i controlli che non sono così fluidi. Ci sono 5 schermi da padroneggiare se vorrai aiutare Jack nella sua missione. All'inizio non potrai giocare tutti gli schermi, essi verranno aggiunti man mano che progredirai. La prima volta il gioco passa dallo schermo 1 allo schermo 4.

* Il primo schermo sarà piuttosto semplice, dovrai solo scalare in cima alla pianta di fagioli.
Ci saranno alcuni nemici, ma potranno essere sconfitti semplicemente lanciando loro dei fagioli. Potrai trovare i fagioli sparsi per tutta la pianta e se ne raccoglierai uno, il conteggio delle tue munizioni aumenterà di uno ovviamente (o due, a seconda delle impostazioni del relativo dip switch).

* Nel secondo schermo, Jack si muoverà fra le nuvole e cercherà di attraversare il ponte levatoio per entrare nel castello, ma leoni e uccelli saranno sulla sua strada.

* Il terzo schermo vedrà Jack salire la scala del castello in una scena ovviamente ispirata a "Donkey Kong". Dovrà evitare il gatto e il topo e così potrà arrivare sano e salvo fino in cima.

* Nel quarto schermo Jack dovrà saltare di piattaforma in piattaforma finché non riuscirà a raggiungere la tana del gigante. Ci saranno diversi tesori, dovrà raccogliere quello che lampeggia e tentare di scappare.

* Il quinto schermo sarà la ripetizione del primo, solo che questa volta Jack scenderà dalla pianta di fagioli e dovrà evitare massi cadenti e perfino il gigante stesso potrebbe inseguirlo (dipende dal livello).

Dopo essere tornato a casa verrà mostrato un breve intermezzo prima di andare a caccia del prossimo tesoro. Ci sono in tutto 4 tesori differenti. L'ultimo sarà la principessa, quando Jack la avrà con se, il gigante stesso lo seguirà giù per la pianta di fagioli e Jack dovrà abbatterla per sconfiggerlo. Dopo aver salvato la principessa il gioco ricomincerà con una difficoltà maggiore.

JACK THE GIANTKILLER

Nessun commento:

Posta un commento