martedì 11 dicembre 2018

NEO BOMBERMAN





LOCANDINA:




















ANNO: 1997

SOFTWARE HOUSE: Hudson Soft Company, Limited

GENERE: Azione

DESCRIZIONE: White Bomber, Black Bomber ed altri robot combattenti prendono parte ad un torneo chiamato Bomberman Tournament, ma appare il malvagio Bagura con la sua fortezza mobile per rovinare la manifestazione sportiva, rapendo sia la maggior parte dei partecipanti sia Pretty Bomber (fidanzata di White Bomber) e rinchiudendoli all'interno di alcune gabbie. White e Black devono fermare l'antagonista, spalleggiato da un robot partecipante al torneo, Atomic Bomber (una delle sue creature, come si scoprirà durante il gioco).

Vi sono due modalità di gioco: Normal e Batalla. La prima consiste nella lotta contro Bagura e le sue creature, mentre nella seconda viene disputato il torneo.

NORMAL
Questa modalità si divide in cinque fasi che si svolgono tutte nella fortezza mobile dei cattivi: ognuna di esse si compone di vari livelli, ambientati in labirinti - dove il giocatore, che controlla White Bomber oppure Black Bomber, deve uccidere tutti i nemici presenti, unico modo per poter aprire il portale che immette al livello successivo - tranne l'ultimo, in cui si ha lo scontro con un boss. Per eliminare i nemici bisogna piazzare bombe vicino a loro (una, due o tre per i nemici comuni; un numero di bombe superiore a tre per i boss).

Il giocatore ha inizialmente tre vite a disposizione: distruggendo i blocchi presenti sul percorso si potranno trovare oggetti utili come il controllo remoto degli esplosivi, gli acceleratori, le vite extra (simboleggiate da cuoricini) e l'aumento del raggio d'azione delle esplosioni.
Nei livelli della prima fase il portale è sempre scoperto, mentre in seguito bisognerà ogni volta distruggere il blocco che lo nasconde. Si perde una vita venendo a contatto coi nemici e coi loro proiettili, o rimanendo coinvolti nelle esplosioni delle bombe, o anche se scade il tempo (2 minuti per la maggior parte dei livelli, altrimenti 3 minuti).

Le gabbie in cui sono prigionieri i partecipanti al torneo si trovano nei livelli delle prime tre fasi: la liberazione di essi non è obbligatoria per il completamento di un livello, ma comunque altamente consigliabile in quanto possono aiutare il giocatore eliminando i nemici superstiti con le loro bombe. Pretty Bomber viene invece automaticamente liberata al completamento della quarta fase.

BATALLA
Alternativamente è presente la Batalla o Battle Mode, col Bomberman Tournament che viene regolarmente disputato, senza dunque alcun sabotaggio da parte di Bagura (che non appare proprio).
Qui uno dei due giocatori potrà scegliere White Bomber o uno degli altri partecipanti al torneo (compreso Atomic Bomber) per affrontare gli avversari controllati dal computer nei venti livelli creati appositamente per il multiplayer.
I match possono essere personalizzati come battaglie "tutti contro tutti" oppure a squadre. In questa modalità tra i potenziamenti si aggiungono il guanto (che permette ai vari partecipanti di raccogliere e lanciare bombe) e l'aumento della velocità.

NEO BOMBERMAN

Nessun commento:

Posta un commento