giovedì 6 dicembre 2018

THE LEGEND OF THE MYSTICAL NINJA




LOCANDINA:















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Platform / Picchiaduro

DESCRIZIONE: Dopo aver notato alcuni strani eventi nella loro città natale, Kid Ying e il Dr. Yang (chiamati Goemon e Ebisumaru, rispettivamente, nella versione giapponese) decidono di indagare. Ben presto scoprono che la principessa Yuki è stata rapita dall'esercito Otafu.
Per salvare la principessa, i due devono viaggiare attraverso diverse regioni del Giappone per trovare indizi sull'esercito e sulla posizione della principessa.

Anche se i due personaggi hanno armi diverse e imparano attacchi diversi, sono funzionalmente identici.
La loro arma primaria è a corto raggio e ha tre livelli di potenziamento, raggiungibili tramite l'acquisizione di gatti grigi lasciati dai nemici sconfitti. Entrambi i personaggi sono anche dotati di armi da lancio a partire dall'inizio (che diminuiscono il denaro ogni volta che vengono usate) e possono di acquisire bombe e altri oggetti in negozi o vincendole nei mini-giochi.

Ogni personaggio può imparare fino a quattro abilità di judo, che sono funzionalmente identiche tra i due: l'abilità di 1º livello fornisce un compagno animale al personaggio, che cavalcarlo e usarlo per attaccare i nemici; l'abilità di 2º livello sferra un attacco che può danneggiare tutti i nemici sullo schermo; l'abilità di 3º livello dà ai personaggi la capacità di volare temporaneamente; l'abilità di 4º livello scatena una potente raffica di attacchi contro un nemico.

La maggior parte dei livelli sono divisi in due sezioni. La prima sezione è incentrata sull'esplorazione di una città, in cui i giocatori possono raccogliere informazioni, acquistare oggetti, imparare gli attacchi speciali di judo, fare i minigiochi, guadagnare soldi, ecc.
Uno dei più notevoli minigiochi disponibili è una ricostruzione del primo livello di Gradius, ma anche comprende giochi come air hockey, giochi di dadi, e anche una lotteria.
La seconda sezione di ogni livello è una sezione platform dove i giocatori combattono nemici minori fino a raggiungere la fine e sconfiggere un boss.

THE LEGEND OF THE MYSTICAL NINJA

Nessun commento:

Posta un commento