sabato 15 dicembre 2018

THE LEGEND OF KAGE




LOCANDINA:




















ANNO: 1984

SOFTWARE HOUSE: Taito Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: Nell'antico Giappone, il giocatore controlla il personaggio di un giovane ninja Iga soprannominato Kage ("Ombra") nella missione di salvataggio della principessa Kiri (Kirihime), rapita e tenuta prigioniera in una fortezza (il castello di Dragon King in alcune conversioni).
Kage deve prima attraversare una foresta con alberi molto alti e poi salire fino alla cima della fortezza. Armato di shuriken e di una corta spada, deve affrontare orde di altri ninja e guerrieri.
Per poter vincere il gioco la principessa dovrà essere salvata due volte (tre nella versione per NES). Ogni volta che la principessa viene salvata, cambia la stagione di ambientazione del gioco.

Lo scenario, bidimensionale, è mostrato con visuale laterale a scorrimento in tutte le direzioni. Kage può fare salti molto ampi, abbassarsi, arrampicarsi in verticale sui tronchi degli alberi.
Ha una dotazione illimitata di shuriken che si possono sparare tutte le direzioni, mentre a distanza ravvicinata usa la spada.

Nella foresta Kage può aggirarsi liberamente sul terreno o sui rami degli alberi che fanno da piattaforme. I nemici arrivano dai lati o piombando dall'alto, armati di bastoni o in alcuni casi di shuriken.
Per completare la foresta bisogna eliminare un certo numero di nemici di determinati tipi più forti che compaiono progressivamente, tra cui stregoni sputafuoco. Un libro magico nascosto tra i rami, se raccolto, fa da smart bomb.

La fase successiva è di fronte alle mura alla base della fortezza, con la presenza anche di ninja che balzano fuori dal fossato; anche qui occorre eliminare certi nemici per poter proseguire.
Quindi si devono risalire le mura della fortezza saltando da un piano all'altro, e nella fase finale si attraversa l'interno dell'edificio salendo rampe di scale fino alla principessa.

THE LEGEND OF KAGE

Nessun commento:

Posta un commento