mercoledì 12 dicembre 2018

SPELUNKER




LOCANDINA:




















ANNO: 1985

SOFTWARE HOUSE: Irem Software Engineering, Inc.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: In Spelunker - che significa "esploratore di caverne" - un esploratore dovrà aprirsi la strada per un numero di caverne a scorrimento multidirezionale, ognuna più in profondità della precedente, nel tentativo di trovare il mitico "Mondo delle Meraviglie".
Per fare ciò, l'esploratore dovrà trovare l'uscita di ogni caverna in modo da poter avanzare a quella successiva e avvicinarsi al suo obiettivo.

Spelunker è un gioco a piattaforme e, in ogni caverna, si troveranno pericoli e molti nemici, come pipistrelli e varie trappole.
Scale, corde, ascensori e gli obbligatori carrelli da miniera, dovranno essere utilizzati per raggiungere altre piattaforme e sezioni della caverna.

Per aiutarlo nella sua difficile missione, Spelunker disporrà di un'arma capace di sparare palle di fuoco a corto raggio contro suoi nemici per stordirli o ucciderli.
Si potranno anche raccogliere numerosi bonus, tra cui bombe per distruggere qualsiasi roccia blocchi il suo cammino, chiavi per aprire porte chiuse e pozioni per ricaricare la barra di energia in costante diminuzione.
Sparsi per ogni caverna ci sono anche scrigni del tesoro che potranno essere aperti per ottenere dei bonus.

SPELUNKER

Nessun commento:

Posta un commento