venerdì 14 dicembre 2018

PETER PACK RAT




LOCANDINA:




















ANNO: 1984

SOFTWARE HOUSE: Atari

GENERE: Platform

SISTEMA DI GIOCO: Il giocatore controlla Peter e deve aggirarsi in un ambiente a piattaforme con vista di profilo e scorrimento in tutte le direzioni. L'obiettivo è raccogliere un certo numero di oggetti sparsi per lo schema, come bottiglie, orologi, lattine, chiavi inglesi e altro, da riportare infine alla tana di Peter per completare il livello.
Ci sono tre differenti livelli che si ripetono ciclicamente, aumentando oggetti da raccogliere e nemici: un deposito di rottami con la fognatura sottostante, una fognatura più grande, e un grosso albero.

Peter può correre in orizzontale, saltare e salire su scale a pioli, inoltre sono presenti tubature (o buchi nell'albero) utilizzabili come passaggi istantanei, scivoli a senso unico, scale scorrevoli, trampolini.
Sul fondo dei livelli con fognature c'è anche una pozza d'acqua, e se Peter ci dovesse cadere può nuotare lentamente.

A seconda del livello possono essere presenti vari tipi di animali avversari, che fanno perdere una vita a Peter se lo toccano: ratti di una gang, gatti, cani, mosche, pipistrelli, gufi, un ragno su una grande ragnatela sulla quale anche Peter può arrampicarsi, un alligatore in acqua, un serpente.
Alcuni oggetti come pietre e mattoni, distinti da quelli da portare alla tana, possono essere raccolti e successivamente lanciati in linea retta per stordire temporaneamente i nemici.
Gli animali volanti storditi si possono prendere come mezzo di trasporto, permettendo a Peter di volare per un breve periodo di tempo.

PETER PACK RAT

Nessun commento:

Posta un commento