martedì 11 settembre 2018

DEMON'S CREST




LOCANDINA:















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Il gioco si apre con un video che spiega gli avvenimenti antecedenti, necessari per capire lo scopo di Firebrand: la leggenda narra che la terra era divisa in due regni differenti, uno governato dagli uomini ed uno dai demoni.
Un giorno, sei emblemi magici caddero dal cielo nel regno dei demoni. Sugli emblemi vi erano incisi rispettivamente i cimieri del Fuoco, della Terra, dell'Aria , dell'Acqua, del Tempo e del Paradiso. La leggenda narrava che chiunque li avesse ottenuti, sarebbe riuscito ad ottenerne un settimo, l'emblema dell'Infinito, dotata di poteri inenarrabili. A breve, i demoni cominciarono dunque a combattere per il possesso degli emblemi magici, e dilagò nel regno una guerra civile.
Firebrand, un demone rosso, prevalse nella guerra, e collezionò cinque dei sei emblemi. Non soddisfatto, poiché gli mancava la pietra del Paradiso, Firebrand sfidò il Demone Drago per conquistarla. Dopo una lunga e disperata battaglia, Firebrand annientò il Drago ed ottenne l'ultimo emblema, ma il prezzo della vittoria fu alto in quanto le ferite riportate erano molto gravi. 
Phalanx, uno dei principali rivali di Firebrand, sfruttò questo momento di debolezza del suo nemico e gli sottrasse tutte le pietre, meno quella del Fuoco, così da ottenere il potere necessario per evocare l'emblema dell'Infinito.

Il protagonista fugge dal colosseo nel quale Phalanx lo ha rinchiuso per farlo combattere a vita. 
Una volta fuori lotterà contro di lui ed i suoi seguaci per poter gradualmente riottenere possesso degli emblemi, ed impedirgli di regnare incontrastato.

Al contempo, l'obbiettivo di Phalanx è quello di ottenere l'emblema del Fuoco (l'unico rimasto in possesso di Firebrand) per poter evocare quello dell'Infinito.

Il gioco è diviso in livelli, o dungeons - ognuno dei quali viene sbloccato dopo aver completato quello precedente -, che si raggiungono a partire da una grande mappa nella quale cui ci si può muovere liberamente. Nella mappa sono presenti anche una città, nella quale Firebrand potrà acquistare incantesimi e pozioni, alcuni negozi e tre piccoli edifici in cui il demone potrà cimentarsi in alcuni mini-giochi al fine di ottenere ricompense e potenziamenti.
Nei vari dungeons, a fare la differenza saranno le creste di cui Firebrand è in possesso:

-Fuoco: l'emblema basilare; con questa, Firebrand potrà volare per un tempo illimitato, potrà sparare palle di fuoco e potrà tirare delle "testate" utili a rompere pareti;
-Terra: il primo emblema ottenuto; Firebrand si trasforma in un Gargoyle della Terra, acquisendo la capacità di compiere brevi scatti, oltre al potere di sparare onde d'urdo rasoterra. Non può volare;
-Aria: il secondo emblema; Firebrand si trasforma in un Gargoyle dell'Aria, acquisendo la capacità di sparare lame di vento e la possibilità di aumentare di quota mentre sta volando;
-Acqua: il terzo emblema; Firebrand si trasforma in un Tritone, acquisendo la capacità di nuotare e di sparare sfere d'acqua; quando si trova fuori dall'acqua, in questa forma Firebrand è estremamente più debole;
-Tempo: il quarto emblema; Firebrand si trasforma in un Demone dorato; non guadagna nessuna tecnica, ma la sua vita raddoppia e le sfere sparate diventano estremamente potenti;
-Infinito: l'ultimo emblema; Firebrand si trasforma in un Demone viola, ottiene tutti i poteri delle precedenti creste e, in aggiunta, se il giocatore tiene premuto il pulsante d'attacco, il demone carica e rilascia una sfera molto potente.

Inoltre, quando Firebrand è nella sua forma base, può scegliere di utilizzare vari tipi di proiettili, con diverse abilità:

-Fire: Firebrand spara dei proiettili di fuoco;
-Buster: Firebrand spara sfere elettriche che sfondano pareti fragili;
-Tornado: Firebrand genera un piccolo tornado, che non arreca danni, ma che può essere usato come piattaforma;
-Claw: Firebrand spara sfere viola, che ricoprono le spine e gli permettono di attraversarle senza venire danneggiato;
-Demon: Firebrand "spara" un dragone di fuoco, molto potente, che può anche accendere le candele spente.

Firebrand può anche equipaggiare amuleti (sono cinque in tutto), utilizzare pozioni dagli svariati poteri, e utilizzare incantesimi (a patto di possedere delle pergamene magiche).

DEMON'S CREST

Nessun commento:

Posta un commento