domenica 23 settembre 2018

COLUMNS




LOCANDINA:




















ANNO: 1990

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Puzzle

DESCRIZIONE: 
La risposta di Sega al leggendario "Tetris", le regole sono semplici: una colonna di tre blocchi quadrati - impilati uno sopra l'altro - cadono dall'alto dello schermo nell'area di gioco. Come in "Tetris", i giocatori possono muovere questo pezzo a sinistra e a destra mentre cade, ma diversamente da "Tetris", non possono ruotarli. Invece, premendo un tasto farai cambiare di una posizione l'ordine dei blocchi. 

L'obiettivo del gioco è posizionare le colonne nel fondo del pozzo in modo tale che si creino linee di tre o più blocchi dello stesso colore (orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente). Quando questo accade, questi blocchi spariscono e ed i blocchi rimasti sopra di essi cadranno immediatamente nello spazio appena liberato. Questo spesso farà sì che si creino delle linee addizionali, causando un effetto a "cascata". 
La chiave per giocare a lungo (e, quindi, per un record) è di organizzare queste cascate dove possibile. 

Pur non raggiungendo lo stesso livello del leggendario "Tetris" (qualcosa che nessun gioco di puzzle può sperare realisticamente di realizzare), la serie "Columns" è riuscita a cearsi un seguito di appassionati ed è un esempio rispettato del genere. 

COLUMNS

Nessun commento:

Posta un commento