venerdì 28 settembre 2018

CARRIER AIR WING




LOCANDINA:




















ANNO: 1990

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
1997: dopo anni di pace e cooperazione tra molti stati, un dittatore medio-orientale chiamato Rabu, di nazionalità non specificata, vuole soggiogare il mondo intero e annuncia le proprie intenzioni bellicose con installazioni e fortificazioni armate, sparse ovunque. Egli dispone anche di un grosso esercito ben armato col quale inizia a bombardare Tokyo. La marina statunitense non sta a guardare e decide di mandare i tre migliori piloti di aerei da caccia per contrastare le milizie di Rabu e riportare la pace.

Il videogioco è un classico sparatutto a scorrimento di elevata difficoltà, con armi potenziabili, e permette di giocare con due giocatori in modalità cooperativa. Il giocatore potrà scegliere un aereo fra i tre disponibili e successivamente acquistare armi e potenziamenti aggiuntivi per il proprio mezzo. All'inizio di ogni missione verrà illustrato da un superiore, somigliante a Sean Connery, l'obiettivo principale e a volte il modo migliore per colpirlo. Quando l'energia (qui descritta come propellente) si esaurisce, si avrà il game over.

Come in molti giochi Capcom, anche qui distruggendo nemici o colpendo punti sensibili si otterranno bonus nascosti ossia la girandola, la mucca, il coniglio, l'astronauta, il pupazzo di neve o lo sprite di Strider.

I livelli del gioco sono in tutto 10.

CARRIER AIR WING

Nessun commento:

Posta un commento