sabato 27 gennaio 2018

SUPER MARIO BROS.




LOCANDINA:




















ANNO: 1985

SOFTWARE HOUSE: Nintendo Co., Ltd.

GENERE: Platform

SISTEMA DI GIOCO: 
Il giocatore controlla i movimenti e le azioni di Mario mentre, se si gioca in modalità multiplayer, il secondo giocatore suo fratello Luigi. L'obiettivo del gioco è di attraversare i tanti mondi del Regno dei Funghi divisi in livelli, eliminare e/o evitare il malvagio Bowser e le sue truppe, e salvare la Principessa Peach.

Il principale metodo per eliminare i nemici è saltarci sopra.
Mario può ottenere nel corso del gioco diversi power-up, come il Super Fungo, che trasforma Mario in Super Mario raddoppiando le sue dimensioni, il Fiore di Fuoco, che trasforma Super Mario in Mario Fuoco permettendogli di lanciare palle di fuoco, la Stella, che dona l'invincibilità per pochi secondi, e lo speciale Fungo 1-up che regala una vita.
Se Mario viene toccato da un nemico mentre è Super Mario o Mario Fuoco, ridiventa semplicemente Mario e il gioco continua. Perderà invece una vita se viene colpito mentre è normale, o se cade in un burrone, o ancora se il tempo massimo per il completamento del livello è scaduto e ricomincerà il livello dall'ultimo checkpoint raggiunto.
Per finire il gioco il giocatore deve superare otto mondi, ognuno suddiviso in quattro livelli per un totale di 32 livelli. Man mano che si va avanti nel gioco si notano differenze tra i vari livelli, infatti solitamente il secondo livello è sotterraneo (diviso in sottopassaggio e laghetto, in alcuni mondi non c'è il sotterraneo), il terzo è un livello ambientato in cielo (non in tutti i mondi) e il quarto in un castello. Alla fine del quarto livello Mario combatte contro "Bowser" su un ponte sopra un mare di lava. Nei Mondi dall'1 al 7, se si sconfigge Bowser come Mario Fuoco, si scopre che non è il vero Bowser, ma un altro nemico dallo stesso aspetto; solo nel quarto livello del mondo 8 si sconfigge il vero Bowser.
Il terzo e il sesto mondo sono ambientati di notte mentre tutti gli altri durante il giorno.
Dopo aver finito il gioco al giocatore viene offerta la possibilità a rigiocarci in modalità difficile ("'Hard' Mode") dove tutti i Goomba sono rimpiazzati dai Buzzy Beetle (Koopa Troopa che non possono essere sconfitti dalle palle di fuoco).

SUPER MARIO BROS.

Nessun commento:

Posta un commento