martedì 30 gennaio 2018

BAD LANDS




LOCANDINA:




















ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: Atari

GENERE: Guida

DESCRIZIONE: 
Bad Lands, pubblicato da Atari nel 1989, ci mette alla guida di auto da corsa su piste costruite fra lande abbandonate in un ambiente post-apocalittico…La particolarità di questo episodio è che stavolta i veicoli saranno dotati di cannoni utili a rallentare la corsa delle altre macchine in gara o addirittura distruggerle grazie ai missili che potremo acquistare come potenziamento della nostra vettura!
Infatti, come in Championship Sprint, avremo la possibilità di gareggiare contro altri due avversari (tre giocatori in tutto) su piste tortuose, disseminate di barriere che si apriranno improvvisamente durante la gara, mine anticarro e chiavi inglesi necessarie al potenziamento della nostra macchina.
Mentre tenteremo di evitare le mine o passare attraverso queste barriere, utilizzabili come scorciatoia, dovremo far di tutto per raccogliere quante più chiavi inglesi possibili così da poter finanziare, a fine gara, il nostro mezzo.
Dal negozio al quale accederemo potremo acquistare pneumatici più performanti, velocità turbo, scudi protettivi e missili, che ci consentiranno di abbattere le auto avversarie, in questo modo, prima di potersi rimettere in pista i nostri avversari perderanno secondi preziosi che ci consentiranno di raggiungere il traguardo con maggior facilità!
Il gioco offre, come i suoi predecessori, la classica visuale dall'alto ma, a differenza loro, questa volta i percorsi riescono a trasmettere quel senso di angoscia e desolazione dettato dall'ambientazione post conflitto-nucleare del gioco.

BAD LANDS

Nessun commento:

Posta un commento