martedì 9 gennaio 2018

AERO FIGHTERS 2





LOCANDINA:




















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Video System Co., Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: 
Il primo seguito del superbo sparatutto a scorrimento verticale "Aero Fighters", i giocatori ancora una volta prendono controllo di un Jet fighter aircraft per distruggere i nemici del cielo e potentissimi boss di fine livello. Le grafiche sono le stesse del prequel e il gioco porta ad un buon livello di sfida. 
I boss di fine livello cambiano da gioco a gioco; un'ottima idea che aggiunge varietà  ad un gioco già  solido.

I giocatori possono scegliere di giocare con uno degli otto differenti piloti, e ad ogni pilota corrisponde un jet differente :
* American F-117A Nighthawk pilotato da Robo-Keaton.
* American A-10 Thunderbolt II pilotato da Mao Mao.
* Japanese Fighter-Support X pilotato da Hien.
* Japanese F-15 Eagle pilotato da Captain Silver.
* International F-14 Tomcat pilotato da Cindy and Ellen.
* International YF-23 Black Widow II pilotato da Spanky.
* French Rafale pilotato da Steve. 
* British Sea Harrier FRS2 pilotato da Bobby.


La storyline del gioco cambia in base al pilota selezionato, e questo accade anche per il boss finale. Per questo provate diverse combinazioni di coppie, per vedere finali anche veramente assurdi!
In una parte della città  nello schema del Giappone, puoi vedere Red Rabbit da "Rabio Lepus") su di un cartello, un poster di Mao Mao, un piccolo cartello con Mambu, e ovviamente quel cartello infame di 'Heroin Magic'. Inoltre, osserva il parco nello schema degli U.S.A.. Oltre la pista, potrai vedere Red Rabbit, Tenukie e Mambu.
Nel gioco ci sono tre boss finali, ma appaiono casualmente. Il più comune è Lar, una sfera nera gigante con un occhio. Il secondo più raro è Tenukii, un fantasma stile lenzuolo bianco. Il terzo e più difficile da incontrare è Mambu, un gigantesco pesce. Otterrai uno di tre finali negativi se lasci scappare il boss finale.
Nel gioco ci sono in totale 47 finali differenti. Otto sono per i finali dei singoli personaggi, ventotto per i finali delle squadre, tre sono i finali negativi e otto per aver completato il secondo giro con un personaggio.
Il gioco impedisce di inserire le iniziali 'SEX' nella tabella dei punteggi alti. Se lo fai, vengono cambiati in 'OH!'.


AERO FIGHTERS 2

Nessun commento:

Posta un commento