venerdì 12 gennaio 2018

DARIUS




LOCANDINA:




















ANNO: 1986

SOFTWARE HOUSE: Taito Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

SISTEMA DI GIOCO: 
Il gioco si configura come un normale sparatutto a scorrimento orizzontale: il giocatore controlla l'astronave Silver Hawk la quale ha la possibilità di sparare due tipi di proiettili: missili, lo sparo frontale, e bombe, delle granate che vengono scagliate sul terreno compiendo un arco. Queste armi possono essere potenziate raccogliendo dei power up a forma di bolle rilasciati dai nemici eliminati: ogni sette bolle del rispettivo colore (rosso per i missili e verde per le bombe) la rispettiva arma verrà potenziata. 

Questo tipo di potenziamento non fa che aumentare la difficoltà del gioco, dato che non solo i power up sono estremamente rari, ma ognuno dei livelli di potenziamento necessita di sette di questi per poter essere raggiunto, e una volta distrutta l'astronave il conto si azzera: ciò significa che per la maggior parte del gioco si procede con il misero armamentario di partenza.

Ogni vita dell'astronave ha però a disposizione tre smart bomb che eliminano tutti i nemici su schermo. Inoltre è possibile ottenere uno scudo protettivo che può essere potenziato nella stessa maniera delle armi (bolla blu).
Al termine di ogni livello va affrontato il canonico boss, e una volta sconfittolo verrà data l'opportunità di scegliere tra due possibili alternative per affrontare il livello successivo: il finale del gioco sarà dunque differente a seconda del percorso scelto.

DARIUS

Nessun commento:

Posta un commento