giovedì 30 novembre 2017

METAL SLUG 2




LOCANDINA:




















ANNO: 1998

SOFTWARE HOUSE: SNK Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

TRAMA: 
Il generale Morden, antagonista sin dal primo titolo, è in realtà ancora vivo e vegeto ed ha appena stretto alleanza con gli alieni per dominare il globo e vendicarsi sui nostri eroi.

Sta ancora una volta alla squadra Peregrine Falcon salvare il mondo fermando ogni insurrezione istigata da Morden nel mondo, ora che vi sono aggiunti due nuovi personaggi femminili: EriFio, dell'unità Sparrows.

Inoltre Marco e Tarma, protagonisti del sempre primo episodio, hanno ricevuto l'ordine della caserma Peregrine Falcon di ricercare indizi del luogo alieno da visitare tramite alcune zone mondiali povere.
Marco allo stesso tempo suggerisce a Tarma di trovare tracce in un villaggio arabo nei pressi di Dubai e andare consecutivamente in Egitto in una antichissima piramide a cercare oro per i fondi della caserma stessa, quegli stessi fondi devono infatti essere usati per l'acquisto di armi e cibo, dopodiché Marco e Tarma, insieme a Eri e Fio, si dirigeranno verso il freddo Vietnam, dove si presume sia presente il luogo dove si trovano Morden e gli alieni.

Verso la fine si può vedere che gli alieni si ribellano contro lo stesso Morden e toccherà di nuovo ai nostri eroi salvare la situazione assieme all'Esercito della Ribellione.
Nel finale c'è un chiaro riferimento al film Independence Day in cui per sconfiggere l'astronave aliena un aereo da guerra si sacrifica infilandosi nell'apertura da cui parte il raggio laser facendola esplodere.

METAL SLUG 2

Nessun commento:

Posta un commento