domenica 30 agosto 2020

BOMBER BOB





LOCANDINA:




















ANNO: 1990

SOFTWARE HOUSE: Idea Software

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: “Quello che stai per vedere è costato molti mesi di fatica a parecchie persone. Se sei italiano come me, non copiarmi, comprami ORIGINALE! Mi trovi in una bellissima confezione con un enorme poster a colori… E non costo nemmeno molto!”. 

Mediante quest’ appello – che oggi come oggi potrà anche far tenerezza – i ragazzi di Idea Soft ci davano il benvenuto a Bomber Bob: un titolo tanto brioso quanto gradevole, che approcciava il genere top down shooter con la leggerezza propria di un’opera destinata ai più piccini.

Graficamente pulito, col morbido character design proprio degli sprite principali e gli arditi layer parallattici a conferire efficace profondità alla graziosa ambientazione tropicale, Bomber Bob si lasciava giocare di slancio, senza costringere l’utente a prodursi nelle spossanti performance richieste dai più blasonati titoli di genere.
Pur non proponendo un coefficiente di sfida magari adeguato alle esigenze competitive dei gamer più navigati, esso avrebbe in ogni caso saputo allietare i pomeriggi di molti giocatori, riservandosi persino il lusso di stupirli grazie alle suggestioni tridimensionali proprie delle sequenze di volo in prospettiva frontale che andavano alternandosi agli stage principali.

Accolto con un pizzico di scetticismo in eccesso, Bomber Bob non raccolse probabilmente gli encomi che gli sarebbero spettati qualora fosse saltato fuori dalle fucine di una software house anglosassone, ma rappresentò in ogni caso un passo rilevante per il movimento videoludico nostrano.

BOMBER BOB

Nessun commento:

Posta un commento