sabato 22 agosto 2020

DISPOSABLE HERO





LOCANDINA:




















ANNO: 1993

SOFTWARE HOUSE: Gremlin Graphics Software Limited

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
2808, una minaccia aliena attacca il quartier generale delle forze terrestri iniziano gli "anni bui" della civiltà umana. 2867, scienziati terrestri hanno scoperto nuove tecnologie militari da impiegare in battaglia, viene creata la task force da combattimento denominata D-Hero.2979, i Disposable Heroes hanno a disposizione nuove armi da battaglia, il quartier generale di difesa terrestre è stato distrutto ed è giunto il momento di intervenire immediatamente, inviando la nuova astronave da battaglia Prototype 2 superarmata e superpotenziata a contrastare l'invasione aliena.

Il finale di Disposable Hero è uno dei più strani. Il pilota dell'astronave dopo aver compiuto la missione rientra sulla terra.
Dopo l'atterraggio c'è una folla esultante per lui, il pilota ignora la gente festante e sale su un'auto di grossa cilindrata e parte. Un uomo armato di bazooka spara un colpo e fa esplodere la macchina uccidendo il pilota.

Il videogioco è un classico sparatutto a scorrimento laterale, la navicella all' inizio è armata solo di un cannone frontale le armi aggiuntive sono attivabili entrando in varie zone apposite nei livelli, di solito due o tre per stage, e il giocatore può decidere come equipaggiare al meglio la propria astronave.
Il videogioco si struttura su cinque livelli a difficoltà crescente. Immancabili i boss di fine livello, con alcuni di essi giganteschi.
Oltre che alle classiche 3 vite a disposizione, l'astronave è dotata di scudi energetici segnalati da una barra, finendo l'energia l'astronave esploderà. In questo videogioco sono molto curate le parti grafiche, il sonoro e le musiche.

DISPOSABLE HERO

Nessun commento:

Posta un commento