domenica 23 agosto 2020

OUT OF THIS WORLD





LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Interplay Entertainment / Delphine Software

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Il protagonista del gioco è Lester Knight Chaykin, un giovane genio della fisica.

Nella intro del gioco si vede l'arrivo di Lester, a bordo di una Ferrari 288 GTO, al suo laboratorio high-tech, durante un forte temporale. Lo scienziato scende nel suo laboratorio sotterraneo, per lavorare ad una sequenza del suo esperimento con un acceleratore di particelle, lo scopo dell'esperimento è ricostruire la creazione del nostro universo.

Avviata la sequenza sulla sua console e lanciato l'acceleratore particellare, immediatamente prima che il flusso di particelle raggiunga la destinazione prevista nel macchinario, un fulmine colpisce il laboratorio interferendo con l'acceleratore e provocando una imprevista carica energetica delle particelle.

L'esplosione scaturita dall'incidente apre una sorta di buco nero in cui viene risucchiato il Professore Chaykin, istantaneamente teletrasportato in un altro mondo alieno.
Dopo essere sopravvissuto alla fauna locale molto pericolosa, Lester viene catturato da una razza di alieni umanoidi e condotto in un campo di prigionia sotterranea.
Qui, aiutato da un prigioniero autoctono soprannominato "Buddy", fugge stringendo un vero e proprio rapporto di amicizia e collaborazione volta a sopravvivere alla spietata caccia dei loro carcerieri, il tutto mentre risolvono numerosi enigmi per sopravvivere.

La loro avventura li vede destreggiarsi tra livelli attraverso il complesso carcerario, un sistema di grotte, ed una struttura a torre. Nel culmine del gioco, Lester sarà gravemente ferito da uno degli alieni ma, con l'aiuto del suo amico "Buddy", riuscirà ad uccidere il suo nemico.
Dopo aver raggiunto la cima della torre, Lester crolla ferito ma viene prontamente raggiunto dal fedele "buddy", che lo aiuta raccogliendolo dal suolo. Il videogioco si chiude con la fuga dei due su una creatura alata, verso l'orizzonte di quello che sarà il nuovo mondo di Lester Knight Chaykin.

OUT OF THIS WORLD

Nessun commento:

Posta un commento