domenica 2 agosto 2020

AGONY





LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Psygnosis / Art & Magic

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: Secondo la storia contenuta nel manuale di gioco, il maestro dei "maghi del sole" Acanthopsis riesce a scoprire e a padroneggiare una forza chiamata "Potere Cosmico", pagandone però il prezzo con la sua stessa vita. Prima di morire, tuttavia, riesce a rivelarne l'esistenza ai suoi discepoli, Alestes e Mentor.

Il gioco non presenta alcuna introduzione, tuttavia sia il gioco che il manuale descrivono come Aleste sia stato trasformato in un barbagianni per superare le trappole e il mostri di Mentor, allo scopo di raggiungere la fonte del Potere Cosmico.

Il rapace vola attraverso sei mondi pieni di mostri e utilizza come arma le sue ondate di ecolocalizzazione, con le quali il giocatore può sparare ai nemici. Il gioco si caratterizza per la ricca grafica e le musiche di sottofondo.

L'azione si svolge su sei livelli, ognuno con un boss finale. Per affrontare le varie difficoltà, lungo il percorso il giocatore trova delle pozioni e delle formule che potenziano i suoi colpi e gli permettono di lanciare degli incantesimi, come ad esempio per congelare i nemici presenti sullo schermo. Tenendo premuto il pulsante di fuoco si accede a un menù di selezione degli incantesimi.

AGONY

Nessun commento:

Posta un commento