sabato 5 settembre 2020

ARABIAN NIGHTS





LOCANDINA:




















ANNO: 1993

SOFTWARE HOUSE: Krisalis Software Ltd.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Il gioco fu ideato da Simeon Pashley (programmatore noto anche per la serie Manchester United) e Darren Hebden. E' composto da 10 livelli, ognuno con il suo stile grafico ben distinto, ma tutti ricchi di azione, pericoli, nemici ed enigmi da risolvere.
Le animazioni sono assolutamente di alta qualità.
Il simpatico personaggio principale (Simbad) è animato a 50fps e si notano dei piccoli tocchi di classe come quando Simbad sta per cadere.

La grafica in stile cartoon sfrutta al meglio i chip ECS, risulta piacevole e colorata e non si sente la mancanza di una versione AGA. Ma l'aspetto che si apprezza di più di Arabian Nights è la giocabilità. Non appena si inizierà a muovere il personaggio si capirà istantaneamente che siamo di fronte ad un gioco di qualità.
I comandi rispondono fluidi, la difficoltà è ben bilanciata, gli enigmi da risolvere non sono troppo oscuri (e se vi doveste trovare persi, ogni tanto vi verrà dato un suggerimento premendo la barra spaziatrice).
Molte le pozioni ed i power-up, che sapranno donare varietà al gioco, oltre a risultare fondamentali per sconfiggere i nemici più pericolosi.

Anche se non ha mai raggiunto un'estrema popolarità, Arabian Nights è considerato dai più esperti, uno dei migliori platform mai creati per Amiga e se lo proverete capirete perché.

ARABIAN NIGHTS

Nessun commento:

Posta un commento