mercoledì 2 maggio 2018

AFTER BURNER




LOCANDINA:




















ANNO: 1987

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Sparatutto

SISTEMA DI GIOCO: 
Il gioco permette di pilotare un F-14 Tomcat, che deve abbattere numerosi aerei avversari nei diciotto livelli. All'inizio del gioco, il pilota decolla da una portaerei chiamata SEGA Enterprise, ispirata alla USS Enterprise, presente nel film del 1986 Top Gun.

Il jet include come armamento un cannone e un limitato numero di missili. Si riceve un rifornimento di armi e munizioni da un altro aereo dopo un certo numero di stage. L'aereo, i cannoni e i missili sono controllati con uno specifico joystick integrato.

Il gioco stesso fu distribuito in due versioni: un cabinato standard verticale e una versione con un abitacolo rotante. Nella versione con abitacolo, la sedia del giocatore ruotava orizzontalmente, e l'intero abitacolo verticalmente. Il cabinato rotante aveva inoltre due stereo all'altezza della testa del pilota, che aggiungevano all'esperienza di gioco un audio adeguato. Entrambi i cabinati possedevano un monitor grigio con numerose luci verdi che indicavano un agganciamento al proprio aereo da parte dei nemici.

AFTER BURNER

Nessun commento:

Posta un commento