venerdì 13 ottobre 2017

SUPER SIDEKICKS




LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: SNK Corporation

GENERE: Calcio

SISTEMA DI GIOCO: La giocabilità è intuitiva e veramente ottima per un videogioco arcade, con un gran realismo nei movimenti dei giocatori e la possibilità di effettuare dribbling esteticamente piacevoli con continui cambi di direzione. Come al solito i pulsanti utilizzabili sono due: uno per passare la palla lunga nella direzione che il giocatore sta puntando e, in prossimità dell'area avversaria, per tirare in porta; con il secondo pulsante si effettua un passaggio automatico in direzione di un compagno a scelta della CPU, a seconda della situazione. Quando non si è in possesso della palla con il primo pulsante si effettua una scivolata e con il secondo si carica l'avversario con una spallata, rischiando il fallo. Sui passaggi alti in area è possibile calciare di prima in rovesciata, in tuffo di testa oppure in girata al volo. È anche possibile alzarsi la palla in palleggio e calciare in rovesciata. Saltuariamente il proprio giocatore effettua dei dribbling automatici come la bicicleta.
Ogni squadra ha un giocatore con qualità di corsa e tiro superiori, segnato con la scritta Ace (Asso) sopra la testa.
I portieri sono tutti automatici.
Altra particolarità interessante è che i vari giocatori di una squadra hanno caratteristiche estetiche differenti nel colore della pelle e dei capelli, ma stranamente tutti i portieri sono identici con i capelli lunghi neri. Come in quasi tutti i giochi del calcio del tempo non sono presenti divise di riserva, e così alcune divise sono completamente inventate (curiosa quella del Messico, a bande verticali gialle e rosse) mentre altre si possono confondere tra di loro (Germania, Francia e Giappone vestono una divisa bianca, Spagna e Corea del Sud hanno la maglia rossa, e sono tutte riconoscibili tra loro per i diversi calzoncini).
Il torneo si chiama SNK Cup ed è strutturato in due gironi di sei squadre ciascuno: dopo aver sconfitto le cinque squadre del proprio girone si affrontano le due migliori squadre dell'altro girone in semifinale e finale.
Le squadre si differenziano tra di loro anche per il differente modulo adottato.
Di apprezzabile ci sono anche le animazioni in caso di gol, ben sette differenti.

SUPER SIDEKICKS

Nessun commento:

Posta un commento