giovedì 19 ottobre 2017

DONKEY KONG COUNTRY




LOCANDINA:




















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Nintendo Co., Ltd. / Rare Ltd.

GENERE: Platform

SISTEMA DI GIOCO: Il gioco si compone di 7 mondi da esplorare, tutti situati sulla DK's Island. Attraverso svariati livelli si passa da giungle tropicali ad ambienti sottomarini, da miniere abbandonate a mirabolanti caverne ghiacciate.
Il fine ultimo della missione è recuperare le banane rubate dal re K. Rool, capo dei Kremlings, una feroce banda di pirati-coccodrilli. In questa difficile missione è possibile utilizzare Donkey Kong, l'eroe della saga, o Diddy Kong, una piccola bertuccia.
Il gioco non può considerarsi completo fino a quando nella schermata iniziale di selezione del blocco in cui si sta giocando (1, 2, 3) compare la scritta 101 affiancata da una stella.
Per raggiungere tale numero occorre non solo completare il gioco ma trovare tutti i passaggi segreti (bonus room) nascosti in ogni livello mentre irrilevanti ai fini del completamento sono le lettere che compongono la scritta kong. Quando si trovano tutti i passaggi segreti nascosti in un livello, il nome di quest'ultimo nella schermata della mappa e della strada percorsa viene modificato: il nome è seguito da un punto esclamativo; un nome di un livello senza punto esclamativo indica passaggi segreti ancora non scoperti.

DONKEY KONG COUNTRY

Nessun commento:

Posta un commento