giovedì 19 aprile 2018

R-TYPE LEO




LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Irem Software Engineering, Inc.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: In un futuro imprecisato l'umanità vive in pace ed ha trovato un nuovo pianeta da colonizzare. Inizia così il progetto Paradiso, con l'invio sul nuovo pianeta di un super bio-computer, chiamato Major, in grado di interagire con le forme di vita presenti e preparare la colonizzazione umana. Purtroppo Major ha un guasto e anziché rendere abitabile il pianeta lo popola di creature malvagie. Bisogna "ripulire" il pianeta e quindi viene inviata l'arma più potente; l'astronave da battaglia superpotenziata R-9 Leo.


Il videogioco si svolge su sei livelli a difficoltà progressiva, come i prequel molto giocabile e con grafica ben curata. I nemici sono svariati ed alcuni di essi enormi. L'astronave viene sempre supportata da due pod laterali, chiamati Psybits, che contribuiscono a sparare le armi, anche posteriormente, e possono essere lanciati all'attacco per un breve periodo.

L'astronave R-9 Leo ha molte armi a disposizione, ottenibili raccogliendo pod colorati:

  • Pod Blu: arma a raggi blu che rimbalzano in con un angolo di 45° al tocco delle pareti dei livelli, ottima negli spazi stretti e angusti.
  • Pod Verde: Raggio laser a salva di media potenza, ha la particolarità della ricerca automatica del nemico e dello spostamento di direzione a 90°.
  • Pod Rosso: Il laser più potente. Un enorme raggio colpisce frontalmente incenerendo qualsiasi nemico.
  • Pod M: dai cannoni laterali parte anche una salva di missili non a ricerca automatica.
  • Pod S: viene incrementata la velocità dell'R-9 Leo.

R-TYPE LEO

Nessun commento:

Posta un commento