giovedì 16 giugno 2022

BATTLE VALLEY





LOCANDINA:












ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: Hewson Consultants Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
Il giocatore comincia nel suo quartier generale, in un ambiente collinare a scorrimento orizzontale libero in entrambe i sensi.
In ciascuna direzione si incontreranno tre basi terroristiche ed infine il silo di uno dei due missili che sono l'obiettivo finale, entrambi da distruggere entro un conto alla rovescia di mezz'ora.
La visuale è bidimensionale, ma viene reso l'effetto della parallasse tramite sfondi più lontani e più vicini del piano di gioco che scorrono a velocità diverse.

Ogni volta che si comincia la partita o che si torna al quartier generale si può scegliere se controllare un elicottero o un carro armato. Entrambi possono muoversi a diverse velocità, l'elicottero potrà sparare solo in orizzontale mentre il carro armato potrà regolare l'alzata di sparo. 
L'elicottero è dotato anche di un argano con il quale si potranno recuperare parti di ponti danneggiati e ripararli, altrimenti il carro armato non li potrà attraversare.
Solo il carro armato d'altra parte sarà in grado di distruggere gli obiettivi primari, per cui per completare il gioco è inevitabile usare entrambi i tipi di mezzi. Le munizioni sono limitate, ma lungo la strada ci saranno anche depositi dove potranno essere ricaricate (l'elicottero le deve raccogliere con l'argano).

Lungo il percorso si incontreranno diversi tipi di bersagli, nemici di terra, con diversi valori in punteggio, alcuni inermi ed altri invece dotati di armi anticarro o antiaeree. I mezzi del giocatore potranno sopportare di essere colpiti più volte prima di essere distrutti.
Le vite sono illimitate, ma ogni mezzo perduto causa una penalità di tempo. Ogni base terroristica conquistata darà invece un bonus di tempo e consentirà di ripartire direttamente da quella base.

BATTLE VALLEY

Nessun commento:

Posta un commento