venerdì 31 luglio 2020

LUPO ALBERTO





LOCANDINA:




















ANNO: 1990

SOFTWARE HOUSE: Idea Software

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: Nel gioco Lupo Alberto e Marta devono attraversare un percorso a piattaforme per riuscire finalmente ad appartarsi.
Allegato al gioco vi era un piccolo albo a fumetti con 10 strisce, ognuna mancante della vignetta finale: dopo aver terminato ciascuno dei 10 livelli del gioco viene visualizzata a tutto schermo, in bianco e nero, la vignetta mancante, che generalmente mostra i due protagonisti in situazioni imbarazzanti, costretti a cercare un nuovo rifugio nel livello successivo.

Il gioco è un tipico videogioco a piattaforme con schermata a scorrimento in direzione variabile. Ci sono 10 livelli di diversa ambientazione, perlopiù campagnola, che si sviluppano in orizzontale e in verticale, e si superano raggiungendo l'uscita.

Si può scegliere se controllare Alberto, Marta oppure tutti e due simultaneamente nella modalità a due giocatori. I due personaggi hanno caratteristiche diverse, ad esempio Marta può saltare leggermente più in alto. Entrambi possono camminare e fare salti, di altezza variabile e orientabili anche in volo. Occasionalmente possono ottenere anche armi e altri power-up come caschi protettivi e scarpe per andare più veloci.

In giro si incontrano gli altri animali della fattoria McKenzie; tutti fanno perdere una vita se vengono toccati, ma alcuni camminano per i fatti loro e altri danno la caccia ai giocatori, tra cui Mosè che è anche armato di fucile.
I nemici si possono eliminare saltandoci sopra; questo li fa cadere dalla piattaforma, ma alcuni si aggrappano al bordo e risalgono pochi istanti dopo, e bisogna colpirli più volte per farli precipitare.

LUPO ALBERTO

Nessun commento:

Posta un commento