sabato 15 gennaio 2022

ATAX





LOCANDINA:
















ANNO: 1988

SOFTWARE HOUSE: Eclipse Software Design

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: 
A bordo di un'astronave ultra accessoriata con armi sofisticatissime, dovremo salvare la galassia dal regno di terrore instaurato dal governo galattico.

ATAX

giovedì 6 gennaio 2022

ASTAROTH: THE ANGEL OF DEATH





LOCANDINA:




















ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: Hewson Consultants Ltd. / Eldritch The Cat Ltd.

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Dovremo guidare Ozymandias attraverso le catacombe del dominio di Astaroth.
Per aiutarci nella nostra avventura potremo raccogliere nove diversi poteri mentali, che fungeranno da potenziamenti, i quali includeranno la levitazione che ci consentirà di fluttuare, la pirocinetica quindi la capacità di creare fuoco con la nostra mente e il cambiamento di forma.

Il gioco è in stile platform e dovremo saltare e schivare i vari ostacoli che incontreremo sul nostro percorso cercando di sconfiggere i molteplici nemici che tenteranno di farci fuori.

Dovremo inoltre sconfiggere i 3 guardiani dell'anima di Astaroth lungo la strada così suddivisi, dapprima una sfinge, in secondo luogo un'idra a 3 teste ed infine un demone marlith.
Una volta sconfitti i guardiani, ce la dovremo vedere contro la stessa Astaroth in una battaglia delle menti usando i potenziamenti che avremo raccolto durante il nostro viaggio.

ASTAROTH: THE ANGEL OF DEATH

ASSASSIN





LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Team17 Software Limited / Psionic Systems

GENERE: Sparatutto / Platform

DESCRIZIONE: 
Assassin è un action game sviluppato da Psionic Systems e pubblicato nel 1992 da Team17 sul Commodore Amiga.
Nel gioco impersonerete un assassino ingaggiato per uccidere Midan, il villain di turno.
Il gameplay ricorda molto Strider e vi vedrà impegnati a saltare e arrampicarvi da una piattaforma all’altra uccidendo chiunque vi si parerà davanti. Il gioco ottenne un discreto successo di critica e di pubblico. Nel 1994 Team17 pubblicò Assassin: Special Edition una versione riveduta e corretta del titolo originale.

ASSASSIN

ARNIE 2





LOCANDINA:




















ANNO: 1993

SOFTWARE HOUSE: Zeppelin Games Limited

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: 
Come il predecessore per Commodore 64, Arnie 2 è un videogioco isometrico con orientamento diagonale e scorrimento multidirezionale.
Il giocatore controlla un soldato a piedi, solo contro il variegato esercito nemico. L'arma base in questo caso è una pistola, ma da alcuni nemici uccisi si possono ottenere fucile M1, Colt Commando, Uzi.
Le armi più potenti hanno munizioni limitate, ma una volta raccolte si può scegliere quando utilizzarle. Inoltre, solo su Amiga/DOS, c'è una scorta limitata di granate.
Nella versione Amiga/DOS ci sono quattro missioni ovvero livelli da affrontare, mentre su Commodore 64 sono solo due. Ciascun livello è un percorso tortuoso attraverso una base nemica difesa da fanteria, postazioni e veicoli di vario genere.

ARNIE 2

ARNIE





LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Zeppelin Games Limited

GENERE: Sparatutto / Platform

DESCRIZIONE: 
Il giocatore dovrà controllare un soldato a piedi da solo, contro il variegato esercito nemico. Inizialmente avrà a disposizione solo un'arma base con munizioni illimitate, un fucile AR-15.
Uccidendo determinati nemici si potranno ottenere armi più potenti, ma con munizioni limitate, tra cui la mitragliatrice M60, il lanciarazzi RPG-7 o un lanciafiamme, esaurite le munizioni delle armi appena citate, si tornerà automaticamente ad utilizzare il fidato AR-15.
Il gioco non è diviso in livelli, ma c'è un unico grande percorso attraverso la base nemica, tortuoso ma con la presenza occasionale di frecce che indicano la direzione giusta.
I vari tipi di nemici includono anche veicoli come carri armati ed elicotteri, che possono essere distrutti anche con l'arma base, sebbene con maggiore difficoltà.

ARNIE

martedì 4 gennaio 2022

ARMY MOVES





LOCANDINA:




















ANNO: 1987

SOFTWARE HOUSE: Imagine Software Ltd. / Dinamic Software

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
Army Moves è un gioco per un giocatore diviso in due parti. Nella prima parte, guideremo una jeep e dovremo attraversare un ponte, evitando la collisione con altre jeep ed evutando anche di venire colpiti dagli elicotteri nemici.
Successivamente piloteremo un elicottero e il nuovo obiettivo sarà quello di attraversare lo spazio aereo nemico senza essere colpiti da aeroplani, sottomarini o qualsiasi altro nemico a terra.
Dovremo atterrare sul pad vicino alla fine del livello per non morire.

Nella seconda parte, inizieremo invece nella giungla e dovremo saltare da una roccia all'altra fino a raggiungere la base nemica senza essere fatto a pezzi, q
uindi dovremo raggiungere gli uffici del generale sparando ai soldati e, infine, individuare i documenti segreti.
Completando le sette sezioni, riceveremo un bonus più alto.

La seconda sezione del gioco dovrà essere caricata separatamente utilizzando un codice ottenuto dopo aver completato la prima parte.

ARMY MOVES

ARMALYTE: THE FINAL RUN





LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Arc Developments / Thalamus Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: Nel famigerato settore Delta dello spazio, i malvagi alieni dell'Impero Aalan hanno invaso quattro pacifici pianeti. Il popolo della Terra, temendo di essere il prossimo, invia un attacco preventivo denominato Armalyte Force. Purtroppo però, si imbattono in una mortale trappola e solo una nave riuscirà a sopravvivere. Il nostro eroe ora dovrà liberare i quattro pianeti occupati per poi colpire il pianeta natale di Aalan nella battaglia finale.

Armalyte: The Final Run è un tradizionale sparatutto a scorrimento orizzontale fortemente ispirato al leggendario R-Type, dove l'astronave del giocatore avrà il compito di attraversare cinque livelli.
La configurazione di fuoco iniziale avrà a disposizione un semplice colpo rivolto in avanti e un colpo più potente che dovrà essere caricato tenendo premuto il pulsante di fuoco.
Gli aggiornamenti per aumentare la nostra potenza di fuoco saranno un triplo sparo, un bidirezionale verticale o l'aggiunta di un singolo colpo all'indietro, ma questi aggiornamenti potranno essere usati solo uno alla volta.
Sono disponibili anche pod che si attaccano alla nostra nave e sparano un laser in avanti e, solo nel livello finale, missili autoguidati.

I livelli non presentano solo molte formazioni nemiche, ma anche pericoli ambientali, come gocce di acido o stalattiti che cadono e che dovremo evitare con grande difficoltà.
Ogni livello termina con un boss finale.

ARMALYTE: THE FINAL RUN

lunedì 3 gennaio 2022

ARCADE POOL





LOCANDINA:




















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Team17 Software Limited

GENERE: Biliardo

DESCRIZIONE: 
Arcade Pool è un gioco di biliardo con vista dall'alto progettato per essere facile da controllare.
Il gioco include i giochi di biliardo più standard (Regno Unito e Stati Uniti a 8 palline e il frenetico gioco a 9 palline), ciascuno con regole personalizzabili, si può giocare contro il computer o contro un altro giocatore.
C'è anche una modalità Survivor, in cui si giocherà da soli cercando di ripulire il tavolo senza sbagliare più di tre volte.

ARCADE POOL

APPRENTICE





LOCANDINA:




















ANNO: 1990

SOFTWARE HOUSE: Rainbow Arts

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Per diventare degli autentici maghi, dovremo riuscire a sconfiggere il drago Fumo, cose che non sarà assolutamente facile, visto che prima di noi ci hanno provato in tanti ma senza successo.

Il gameplay di questo simpatico giochino è quello di un classico platform con ben 17 livelli, ognuno contenente una sezione nascosta in più.
Ogni livello ha la sua particolare ambientazione che comprende i fuochi dell'Inferno, le nuvole e la luce del Paradiso. I livelli sono pieni di scatole che possono essere usate come armi calciandole addosso ai vari nemici.

Man mano che avanzeremo nella nostra avventura potremo anche raccogliere denaro, utile per essere poi speso nei negozi per acquistare degli importanti extra.
Esistono molti oggetti da collezione ed altri invece, come foglie (che cambieranno gli effetti della gravità, permettendoci di saltare più in alto e di rimanere sospesi in aria più a lungo), vite extra, frutta per punti bonus e palloncini che consentono un grado di movimento verticale.

APPRENTICE

domenica 2 gennaio 2022

APACHE FLIGHT





LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Atlantis Software Limited

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

DESCRIZIONE: 
Buone notizie: la Guerra Fredda è finita e il mondo è in pace!
Cattive notizie: i terroristi hanno rubato alcune bombe atomiche rimaste! 
Il nostro scopo sarà quello di distruggere i quattro nascondigli dei terroristi utilizzando il nostro cazzutissimo elicottero Apache.

Avremo a disposizione munizioni standard illimitate e dei missili più potenti ma limitati che ci risulteranno necessari per colpire bersagli terrestri, ad esempio cannoni e carri armati. Questi missili saranno disponibili anche nella varietà a ricerca di calore, i quali in maniera automatica, verranno utilizzati per primi.

Il carburante del nostro Apache sarà limitato, ma potrà essere ricaricato passando sopra i depositi di carburante che incontreremo regolarmente durante i vari livelli di gioco ed inoltre qualora venissero colpiti da un nostro missile, i depositi rilasceranno dei missili aggiuntivi da raccogliere.

APACHE FLIGHT

sabato 1 gennaio 2022

ALIEN WORLD





LOCANDINA:




















ANNO: 1992

SOFTWARE HOUSE: Hi-Tec Software Ltd.

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
Il nostro personaggio di nome Kai per sposare la sua amata Medb, ma Slough Feg e i suoi scagnozzi l'hanno rapita e portata dall'altra parte della Caverna dei Sogni.
Kai, nel tentativo di salvare la sua futura sposa viene trasformato da Slough Feg in un insetto. Con l'aiuto della magia dei Signori dei Druidi, però, partiremo per la nostra avventura nel tentativo di salvare Medb.

Per aiutarci nelle nostre vicissitudini, ci verranno forniti alcuni potenziamenti per la nostra arma oppure degli "Zen" che sarebbe la valuta della Caverna dei Sogni.
Gli Zen potranno essere speso nei negozi che troveremo in alcuni momenti del nostro viaggio, con cui potremo acquistare salute o armi extra.
Kai disporrà di tre vite che si perderanno quando i suoi due punti energetici passeranno dal bianco, attraverso vari colori prima di diventare neri, cosa che significherà la perdita di una vita.

ALIEN WORLD

ALIEN LEGION





LOCANDINA:




















ANNO: 1989

SOFTWARE HOUSE: Gainstar Software Ltd.

GENERE: Sparatutto / Platform

TRAMA: La Terra è stata attaccata e invasa dalle forze del male di Marania. Tutti i soldati del pianeta sono stati presi come prigionieri, tranne uno, il Capitano Cosmose che sarà il personaggio che impersoneremo in questo gioco. 
Ora toccherà a lui ed alla sua fidata pistola laser Sycho salvare il mondo.

I nemici che incontreremo nella nostra avventura si alterneranno fra alieni normali, corazzati ed alcuni invece capaci di guidare strani veicoli e oggetti volanti più astratti.

Durante il gioco appariranno pozioni dagli alieni uccisi, verdi o rosse.
Se il giocatore toccherà una pozione verde recupererà un po' di salute, se invece toccherà quella rossa, ne perderà.

ALIEN LEGION