giovedì 15 novembre 2018

LIBERATOR




LOCANDINA:




















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Atari

GENERE: Sparatutto

DESCRIZIONE: 
I controlli di Liberator consistono in un trackball, un pulsante per il fuoco ed un pulsante per lo scudo. Il giocatore controllerà un attacco coordinato da navi posizionate agli angoli dello schermo.
L'obiettivo principale dell'attacco saranno le basi nemiche su un pianeta rotante al centro dello schermo. La trackball verrà utilizzata per spostare un cursore a forma di croce. Il pulsante di fuoco sparerà un missile nella posizione del cursore dalla nave più vicina all'obiettivo a cui staremo mirando. Il pulsante scudo sarà invece usato per attivare i campi di forza attorno alle navi. Lo scudo potrà sopportare solamente quattro colpi ogni round e sraà un conteggio condiviso tra tutte le nostre navi.

All'inizio di ogni livello, il giocatore starà volando attraverso lo spazio esterno e le astronavi nemiche cercheranno di speronare nelle nostre navi e bisogna tener presente che in questa fasi gli scudi non funzioneranno.

Dopo questa fase, il giocatore vedrà un pianeta rotante. I nemici più importanti saranno delle basi missilistiche rosse lampeggianti.
Esse spareranno missili, palle di fuoco e palle stellari contro le nostre navi. Le basi nemiche saranno anche in grado di staccarsi dal pianeta, trasformarsi in satelliti ed orbitare attorno al pianeta mentre spareranno dei missili. Una volta che tutte le basi missilistiche saranno state distrutte, il giocatore passerà al livello successivo. A livelli più alti la base principale sarà bianca.

LIBERATOR

Nessun commento:

Posta un commento