sabato 15 dicembre 2018

SUPER PAC-MAN




LOCANDINA:




















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Namco Ltd.

GENERE: Labirinto

SISTEMA DI GIOCO: Come nel titolo originale, si controlla Pac-Man che può muoversi nelle quattro direzioni all'interno di un labirinto simmetrico a schermo fisso, ma il gameplay in questo terzo capitolo viene completamente rinnovato.
Non ci sono più palline da mangiare ma chiavi. Le chiavi, una volta fagocitate, serviranno per sbloccare le zone del labirinto bloccate dalle porte rosa; ogni chiave sblocca una specifica porta appena viene presa.
Lo scopo finale è quello di mangiare tutto il cibo presente nelle zone bloccate dell'arena di gioco, evitando gli stessi quattro fantasmi di Pac-Man.

In aggiunta ai classici power-up che permettono temporaneamente a Pac-Man di mangiare i fantasmi, in questo gioco ne è stato introdotto un nuovo tipo: due grandi palle verdi trasformeranno temporaneamente il semplice Pac-Man in "Super Pac-Man".
In questo stato il giocatore raddoppia la sua grandezza, può aumentare la sua velocità tenendo premuto il pulsante, e può sfondare le porte senza bisogno di sbloccarle con le chiavi.
Sempre nello stato "Super", il giocatore è immune agli attacchi dei fantasmi, ma non può tuttavia mangiarli senza l'aiuto del primo power-up. Al centro del labirinto può apparire una stella che è un bonus di solo punteggio.

A ogni livello cambia il tipo di cibo da raccogliere (più avanti ci sono anche oggetti non commestibili), mentre la forma del labirinto e la disposizione degli oggetti rimane la stessa.
Periodicamente si accede a livelli bonus dove non ci sono fantasmi, ma si ha poco tempo per riuscire a mangiare tutto e ottenere punti extra. Dopo alcuni livelli ci sono anche le semplici scenette animate di intermezzo tipiche dei primi giochi della serie di Pac-Man.

SUPER PAC-MAN

Nessun commento:

Posta un commento