giovedì 13 dicembre 2018

POLE POSITION




LOCANDINA:















ANNO: 1982

SOFTWARE HOUSE: Namco Ltd.

GENERE: Guida

DESCRIZIONE: La visuale è in prospettiva tridimensionale, da un punto rialzato alle spalle della propria vettura, ma piuttosto vicino alla stessa. La guida avviene con volante, acceleratore, freno e due marce. È possibile anche il controsterzo.

Il gioco è composto da due fasi distinte. Occorre prima completare un giro del circuito di Fuji entro un certo tempo limite, altrimenti la partita termina.
Poi ci sarà da affrontare altre auto controllate dall'intelligenza artificiale in una gara vera e propria, con una posizione nella griglia di partenza che dipende dal tempo che si è riusciti a totalizzare nella prima fase.
Anche in gara si ha un limite di tempo da rispettare a ogni giro per poter continuare la partita.

Gli incidenti causano solo perdite di tempo e non interrompono la gara. Sulla strada gli ostacoli sono costituiti dalle altre vetture, contro cui si può sbattere, e da pozzanghere che fanno slittare.
Uscire di strada causa solo un forte rallentamento, a meno che si sbatta contro un cartellone.

POLE POSITION

Nessun commento:

Posta un commento