giovedì 13 dicembre 2018

POLE POSITION II




LOCANDINA:




















ANNO: 1983

SOFTWARE HOUSE: Namco Ltd.

GENERE: Guida

DESCRIZIONE: Pole Position II è un gioco di guida che utilizza uno schermo a colori di tipo raster-scan. L'azione si svolgerà su 4 differenti tracciati - la Fuji Speedway in Giappone, la Test Track (un tracciato ovale come Indy), la Seaside Speedway (con il Long Beach Pike sullo sfondo) e la Suzuka Speedway in Giappone.
Lo scenario pittoresco ed unico intorno ad ogni tracciato aggiungerà eccitante realismo ad ogni gara.

Il pilota potrà guidare una monoposto da formula 1 su ogni tracciato. Il primo obiettivo del gioco sarà quello di terminare il giro di qualificazione il più velocemente possibile.
Se il giocatore riuscirà ad arrivare entro il tempo massimo, si qualificherà per la gara e se non ci riuscisse, guiderà per la restante parte del tempo totale a sua disposizione lungo il percorso di qualificazione.

Il pilota verrà messo in una graduatoria in base al suo tempo nel giro di qualificazione, dalla posizione uno (la pole position), alla posizione otto. Il secondo obiettivo del gioco sarà quello di gareggiare contro il tempo e contro altre auto per finire il numero di giri delle gara il più velocemente possibile ed ottenere il punteggio più elevato possibile.
Il pilota guadagnerà punti per i sorpassi, per la guida sul tracciato e per il tempo rimasto al termine della gara.
Il giocatore verrà premiato con un giro che allungherà la partita se riuscirà a completare il primo giro entro un determinato periodo.

L’esperienza insegnerà ad un pilota quali curve e di quali tracciati, richiederanno solo una sterzata leggera (poiché risulteranno inclinate) e quali curve necessiteranno invece di una sterzata veloce e forte.

Il punteggio più elevato ottenuto da un giocatore apparirà in cima allo schermo.

POLE POSITION II

Nessun commento:

Posta un commento