lunedì 12 novembre 2018

PUZZLE BOBBLE




LOCANDINA:




















ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Taito Corporation

GENERE: Puzzle / Tiro

DESCRIZIONE: In cima all'area di gioco rettangolare, si trovano alcune biglie di vari colori preimpostate in un modo particolare all'inizio del livello. In basso si trova un cannone fermo, la cui rotazione è controllata dal giocatore, che spara palline colorate in modo semicasuale in linea retta.
La palla, quando viene sparata, viaggia in linea retta, possibilmente facendola rimbalzare contro i muri, prima che una o più palle tocchino la linea immaginaria all'altezza del cannone.

Se una pallina viene a contatto con un'altra dello stesso colore, formando un gruppo di tre o più sfere, questo gruppo verrà fatto "scoppiare" e sarà rimosso dal campo di gioco, facendo cadere anche le palline sottostanti che si ancoravano ad esso.
Questo aspetto è molto importante per realizzare degli alti punteggi, dato che la prima pallina fatta cadere (e non scoppiare) dà 20 punti, la seconda 40, la terza 80 e così via fino ad un massimo di 1310720 punti bonus.

Per rendere il gioco più difficile, con il procedere del gioco, il muro in cima al livello e le palle sottostanti scenderanno con il passare dei lanci. Questo impone un tempo limite, in modo che il giocatore rimuova tutte le palle prima che arrivino a toccare la linea in basso. Il gioco originale comprende 30 livelli.

Sono presenti animazioni in stile giapponese; chi guida il cannone sono i draghetti di Bubble Bobble e, dentro le palle colorate, sono rinchiusi alcuni dei nemici presenti nella serie di Bubble Bobble.

Uno o due giocatori possono giocare. In modalità giocatore singolo l'obiettivo è semplicemente quello di eliminare tutte le palle colorate un quadro dopo l'altro, mentre nella modalità a due giocatori si gioca l'uno contro l'altro. Ogni giocatore ha un suo campo di gioco (entrambi visibili su schermo diviso) ed una stessa combinazione di palle colorate.
Quando un giocatore elimina un gran numero di palle dello stesso colore (quattro o più) alcune vanno ad occupare il campo avversario. Si può giocare anche contro il computer. Nella modalità VS, in mezzo ai due giocatori si trova Chack'n, il protagonista di Chack'n Pop, un vecchio videogioco della Taito risalente al 1983. Chack'n esulta quando uno dei due giocatori fa un bel tiro e fa cadere molte bolle.

PUZZLE BOBBLE

Nessun commento:

Posta un commento