sabato 10 novembre 2018

CRAZY KONG PART II





LOCANDINA:




















ANNO: 1981

SOFTWARE HOUSE: Falcon

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Anche se comunemente scambiato come una versione bootleg, Crazy Kong è ufficialmente concesso in licenza per i mercati non statunitensi e si basa su hardware differente. Il gioco mantiene tutti gli elementi di gioco di Donkey Kong, ma ha tutte le grafiche ridisegnate e ri-colorate. Crazy Kong è anche conosciuto come Congorilla, Crazy Kong parte II, e Monkey Donkey.

Ci sono due versioni dell'originale Crazy Kong e Crazy Kong Parte II; le differenze sono artefatti minori cinematografici e bug, scelte della tavolozza dei colori e differenze di gioco minori. Crazy Kong Parte I non mostra alcun diritto d'autore o ragione sociale nella schermata del titolo. Crazy Kong (parti I e II) gira su hardware modificato di Crazy Climber. In aggiunta ci sono altre versioni del gioco che girano su Scramble, Jeutel, Orca, e hardware Alca. La versione ufficiale del gioco è stata prodotta in due diversi cabinati che erano caratterizzati da scimmia grande e arrabbiata, piuttosto che comica, incorporata nel materiale illustrativo. I cabinati sono stati creati da Zaccaria.

Le differenze con Donkey Kong sono:

-La schermata del titolo del gioco offre sia il testo "Crazy Kong" o "Monkey Donkey" scritti in travi dipendenti da quale versione è in esecuzione. Non c'è grafica Kong nella schermata principale. No copyright, solo l'anno '1981'. Il testo non lampeggia colori in diversi per alcuni secondi prima di fermarsi, come a Donkey Kong.

-La tavolozza dei colori è stata quasi completamente cambiata; Parte I e parte II hanno una diversa scelta di palette.

-Alcune delle immagini del gioco sono stati ri-disegnate; mentre Donkey Kong sembra quasi lo stesso visto in laterale, il suo aspetto frontale è notevolmente diverso quando apre la bocca; quando si trova più in alto risulta molto più feroce.

-Numerose animazioni vengono rimosse. Ad esempio, nel classico primo livello in Crazy Kong, l'animazione di rotolamento è solo orizzontale, non raggiunge le altre botti e non si sposta quando queste rotolano verticalmente. Fotogrammi dell'animazione vengono rimossi anche all'inizio e alla fine di ogni livello.

-Gli effetti sonori sono alterati e sono generalmente caratterizzati da un suono più grezzo. La musica di sottofondo viene rimossa e a Mario viene dato un suono campionato digitalmente tipo "hi-yah" quando salta. Molte azioni di gioco hanno lo stesso suono del "Kong pestaggio del petto" del gioco Crazy Climber (in quelle versioni che girano sul suo hardware proprietario).

-Aspetti del gioco sono considerati un po' 'più difficile di Donkey Kong, perché il rilevamento delle collisioni è meno indulgente e alcuni elementi meccanicistici del gioco si muovono più velocemente.

-Il primo livello può essere completato con il seguente trucco: si sale la scaletta a destra lontano della piattaforma inferiore. Assicurarsi che Mario si trovi di schiena e si tocca il joystick fino a quando il suo piede destro è appeso sopra il cornicione e si salta dalla piattaforma. Se fatte correttamente, queste azioni porteranno Crazy Kong a cadere attraverso il pavimento sottostante e il livello sarà completato.

-Le fiamme spettrali che popolano il contrassegno 100 metri (il livello rivet) vengono sostituiti con i nemici di petrolio che abitano gli altri livelli.

-Dopo aver completato il marchio 100, il cuore che normalmente esisterebbe tra Mario e Pauline è posizionato proprio vicino l'indicatore turno.

CRAZY KONG PART II

Nessun commento:

Posta un commento