venerdì 9 novembre 2018

CONGO BONGO




LOCANDINA:




















ANNO: 1983

SOFTWARE HOUSE: SEGA Corporation

GENERE: Platform

DESCRIZIONE: 
Congo Bongo é un gioco a piattaforme con visuale isometrica ed é la risposta di Sega al leggendario "Donkey Kong" di Nintendo. La partita inizia con una scena animata che mostra Bongo il gorilla mentre si avvicina all'accampamento di un cacciatore dormiente e incendia la sua tenda. Il giocatore assume il ruolo del cacciatore che ha promesso di vendicarsi di Bongo per il suo crudele scherzo. 

Il gioco consiste di 4 differenti scene. Ognuna ha un tempo limite tenuto da un contatore bonus nell'angolo alto sinistro dello schermo. Man mano che il tempo scorre, il bonus diminuisce. Se il contatore bonus raggiunge lo zero, il giocatore perde una vita. 

Di seguito le 4 scene di Congo Bongo : 

* Primate Peak (il picco del primate). Scala fino alla cima per raggiungere Bongo il gorilla, evitando le noci di cocco rotolanti che esso lancia verso il cacciatore. Non lasciare che le scimmie saltino sulla schiena del cacciatore, perché, se riescono ad aggrapparsi, butteranno il cacciatore oltre la scogliera. Premere il pulsante di salto ripetutamente fará perdere la presa alle scimmie. Una volta raggiunto Bongo, esso si ritirerá e il cacciatore lo seguirà alla scena successiva. 

* Snake Lake (Lago del serpente). Evita gli scorpioni che si muovono per l'area erbosa dove il cacciatore inizia la scena e salta sui sentieri in stile labirinto, mentre salti oltre i serpenti o li eviti. Salta sul dorso dell'ippopotamo che si sta immergendo senza toccare l'acqua - i tempi di questa operazione devono essere accuratamente calcolati, visto che l'ippopotamo si immerge ed emerge - per raggiungere Bongo. 

* Rhino Ridge (La cresta del rinoceronte). Evita le pozzanghere letali e schiva i rinoceronti che ti caricano saltando oltre o nascondendoti nelle buche delle talpe. Non aspettare troppo a lungo in una di queste buche perché un uomo con una strana acconciatura comprare casualmente in varie buche e le riempie. Una volta che il cacciatore ha passato sano e salvo la mandria di rinoceronti, scala la roccia dove si trova Bongo per procedere alla quarta e ultima scena. 

* Lazy Lagoon (Laguna sonnolenta). Attravera l'acqua saltando sopra le foglie di ninfea galleggianti e sopra le rocce, come anche cavalcando i dorsi di ippopotami che si immergono e di pesci giganti che nuotano. Una volta raggiunta la terra, un paio di rinoceronti caricheranno avantí e indietro. Superati questi ultimi sano e salvo, il cacciatore troverá Bongo che dorme su una sedia accanto ad un faló. Il cacciatore avrá finalmente la sua vendetta e Bongo scapperá di gran carriera, dopo di che il gioco ricomincia da capo con un livello di difficoltá maggiore. 

CONGO BONGO

Nessun commento:

Posta un commento