domenica 11 novembre 2018

BOSCONIAN




LOCANDINA:















ANNO: 1981

SOFTWARE HOUSE: Namco Ltd.

GENERE: Sparatutto

SISTEMA DI GIOCO: Scopo del gioco è quello di distruggere, con una navetta spaziale, più basi e navi nemiche possibili. La visuale è dall'alto, con scorrimento in tutte le direzioni. La nave può muoversi in otto direzioni, ed è dotata di un'arma che spara contemporaneamente davanti e dietro di essa.

Le basi, che devono essere distrutte per avanzare di livello, sono di colore verde e composte da sei cannoni sferici sistemati a esagono; una base viene demolita eliminando i sei cannoni, oppure sparando al suo nucleo centrale. Oltre che dalle loro armi sono difese da piccole flotte di navi; inoltre, il giocatore deve evitare asteroidi e mine.

Nella parte destra dell'interfaccia di gioco c'è una minimappa, dove sono indicate le basi (riconoscibili da un pixel di colore verde).

Come molti altri giochi dell'epoca, Bosconian non ha una fine, e continua fino a che il giocatore non ha esaurito le proprie vite.

La versione arcade è dotata di una rudimentale voce campionata, caratteristica che Namco aveva sviluppato per il suo precedente King and Balloon. La Midway pubblicò anche dei libretti cartacei gratuiti con consigli di strategia per il gioco, distribuiti tramite espositori o richiesta postale.

BOSCONIAN

Nessun commento:

Posta un commento